Vorrei presentarvi e descrivervi meglio un piccolo movimento che sta nascendo in modo indipendente in un piccolo lago artificiale vicino a Modena.
Potrebbe essere marginale ai più e quasi poco importante ma ritengo invece meritare un grande Elogio e per questo ve lo presento.
Loro 4 da sinistra sono: Graziano, Igor, Bobo e Federico.
Sono 4 velisti amatoriali appassionati di vela di un piccolo centro: PONTOS ASD proprio a nord di Modena.
Per passione quando possono saltano in barca indipendentemente dove siano e mettono in pratica esperienze raccolte nel tempo nei cantieri navali o in aziende meccaniche nell’ hobby della vela.
Quando ho Chiamato Federico era quasi emozionato oggi di sentire il sostegno della classe e di avere un appoggio per restaurare e far crescere il fireball li da loro
Si sono da poco innamorati della nostra barca e quasi per puro caso ma la motivazione sembra essere profonda e comune a quella che ci ha fatto scegliere anche noi il Fireball.
Sino ad oggi hanno recuperato 4 fireball vecchissimi e li stanno pian piano mettendo a posto.
Sono davvero datati ma quello che per noi non ha quasi senso per loro è davvero un evasione e una libertà di veleggiare che così sincera mi è stata raccontata da pochi e, per me, appartenente ad altri tempi.
Questo per dirvi che vorrei cercare di farli partecipare alle attività della classe e farli conoscere la nostra grande famiglia.
Per questo vi chiedo quando accadrà una mano per aiutarli a restare con noi indipendentemente dal livello e dalle loro capacità!
Sono convinto che possano far rivivere molte vecchie barche che stiamo notando rispuntare sui mercatini e divulgare il nostro verbo anche fra piccoli nuovi e giovani velisti che ancora non ci conoscono o, che ancora meglio, non sono abituati ancora a vedere la vela come solo olimpica!